L’Empolese Valdelsa potrà contare su un potenziamento delle forze dell’ordine grazie all’arrivo di 15 nuovi carabinieri destinati alla Compagnia di Empoli. Un rinforzo importante per il territorio, accolto con favore dall’amministrazione comunale.
Il sindaco Alessio Mantellassi ha commentato la notizia sottolineando l’importanza di un presidio più forte sul territorio:
“Nell’ottica di una maggiore sicurezza e presidio del territorio, la parte rivolta ai controlli ha un valore essenziale. Ciò non compete all’amministrazione ma alle forze dell’ordine e del governo. L’arrivo di rinforzi è una buona notizia per tutta la compagnia che riguarda il territorio dell’Empolese Valdelsa: 15 uomini in più significano un visibile e importante incremento delle forze a disposizione”.
Anche l’assessora alla Sicurezza, Valentina Torrini, ha espresso soddisfazione per l’arrivo dei nuovi militari:
“Dopo i colloqui avuti anche con il comandante provinciale, nelle sedi opportune, sono stati mostrati e compresi i problemi della nostra città. Empoli, pur avendo 50mila abitanti, in realtà ha i problemi di città ben più grande, essendo capofila di 11 comuni. È un centro transitato da molte più persone. Ringrazio la Legione Toscana dell’Arma dei Carabinieri ed esprimo soddisfazione che la nostra compagnia accolga nuovi militari tanti quanti ne arriveranno a Firenze. Questo dimostra l’ottima collaborazione che abbiamo instaurato con l’Arma”.