Empoli Città del Natale, ecco le modifiche temporanee alla viabilità nelle vie del centro storico

Empoli Città del Natale, ecco le modifiche temporanee alla viabilità nelle vie del centro storico
natale 2023
Torna anche quest’anno ''Empoli Città del Natale'', che invaderà il centro storico cittadino con nuove attrazioni, spettacoli a sorpresa per la gioia di grandi e piccini

Dal giorno 18 Novembre 2023 al giorno 7 Gennaio 2024, dalle 18 alle 20 - nei giorni sabato, domenica e festivi - in piazza della Vittoria, tratto fra via Tinto da Battifolle e via Roma, divieto di transito di tutti i veicoli con obbligo di svolta a sinistra in direzione via Fratelli Rosselli; via Curtatone e Montanara, obbligo di svolta a destra in direzione via Jacopo Carrucci. In caso di necessità accertata dal personale della polizia municipale saranno adottati temporaneamente e fino al termine della criticità i seguenti provvedimenti: via Tinto da Battifolle, all'intersezione con via Socco Ferrante, divieto di transito con obbligo di svolta a sinistra. In caso di particolari esigenze dovute all'incremento del traffico veicolare, in via Pievano Rolando, all’intersezione con piazza Guido Guerra - corsia di marcia in direzione piazza della Vittoria, divieto di transito di tutti i veicoli; in via Salvagnoli, intersezione con via Pievano Rolando, divieto di svolta a sinistra in via Tinto Da Battifolle con obbligo di svolta a destra verso piazza Guido Guerra e nel tratto compreso tra via Battifolle e piazza Matteotti, divieto di transito di tutti i veicoli, che in caso di necessità accertata dal personale della Polizia Municipale, in corrispondenza dell’ingresso alla biblioteca comunale dove è allestito una parte dell’evento saranno adottati temporaneamente fino al termine della criticità i seguenti provvedimenti: via dei Neri, tratto compreso tra via Leonardo da Vinci e piazza del Popolo, divieto di transito di tutti i veicoli con obbligo di svolta a destra in via Leonardo da Vinci.

TRENINO DI NATALE: PERCORSI E ORARI

Il “Trenino di Natale 2023” avrà un percorso prestabilito come ogni anno, per portare i visitatori in giro a conoscere il centro storico della città per il periodo che va dal 18 Novembre 2023 al 14 Gennaio 2024. L’orario di apertura del percorso del trenino è: tutti i giorni dalle 15 alle 20 e il sabato e giorni festivi dalle 9 alle 24. Percorso: partenza da piazza della Vittoria fermata c/o interno piazza, ingresso in via del Giglio, via Spartaco Lavagnini, via Chiarugi, svolta a destra in via delle Chiassatelle, svolta a destra in via Rozzalupi, piazza Matteotti, giro della piazza nell’anello interno, uscita da piazza Matteotti da lato via Chimenti. Svolta a destra in via Marchetti, Canto Guelfo, piazza Farinata degli Uberti, Canto Pretorio. Svolta a sinistra in via Giuseppe del Papa fino a piazza delle Stoviglie, svolta a sinistra in via Paladini e rientro in piazza della Vittoria.

Percorso alternativo per il giorno 26 Dicembre 2023 con partenza da piazza Farinata degli Uberti, direzione Canto Pretorio, continua su via Leonardo da Vinci, svolta a destra in via Cavour, svolta a destra in piazza XXIV Luglio e prosegue in via Ferrucci, svolta a sinistra in via Giuseppe del Papa, via della Noce, svolta a sinistra in via Lavagnini, via Chiarugi, svolta a destra in via Chiassatelle, a destra in via Rozzalupi, piazza Matteotti, giro della piazza nell’anello interno, uscita dalla piazza dal lato di via Chimenti, svolta a destra in via Marchetti, arrivo in piazza Farinata degli Uberti.

ALTRI PROVVEDIMENTI TEMPORANEI

Dalle 9 del giorno 18 Novembre 2023 alle 24 del giorno 14 Gennaio 2024, in via del Giglio, tratto compreso tra via Ridolfi e piazza della Vittoria, inversione del senso di marcia - il senso unico di marcia consentito è quello da piazza della Vittoria in direzione via Ridolfi con conseguente apposizione della segnaletica verticale di divieto di accesso all’intersezione via del Giglio/via Ridolfi e eliminazione della segnaletica verticale di divieto di accesso all’intersezione via del Giglio/ piazza della Vittoria.

Le disposizioni descritte non si applicano ai mezzi in servizio di emergenza e soccorso relativamente a interventi da effettuarsi all'interno dell'area interdetta.

La mancata osservanza degli obblighi e dei divieti disposti con il presente provvedimento, sarà punita ai sensi del Codice della Strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti