Empoli, danneggia volanti della Polizia con ascia e una pistola ad aria compressa

Empoli, danneggia volanti della Polizia con ascia e una pistola ad aria compressa
agenti aggrediti
Massimo Bartoccini, segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia di Firenze (SAP), condanna fermamente le aggressioni subite dalle forze dell'ordine

A Empoli, nella frazione di Brusciana, un uomo armato con una pistola ad aria compressa, scambiata per vera, ha sparato contro gli agenti della polizia di Stato. Ha poi tentato di speronarli con la sua auto e li ha attaccati con un'ascia, frantumando il vetro della Volante. L'allarme è stato dato dai cittadini preoccupati. Grazie alla prontezza e professionalità degli agenti, l'aggressore è stato arrestato e portato in camera di sicurezza a Firenze, in attesa del processo per direttissima.

 

 

Massimo Bartoccini, segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia di Firenze (SAP), condanna fermamente le aggressioni subite dalle forze dell'ordine. Bartoccini sottolinea l'episodio per evidenziare la necessità di una formazione continua per l'utilizzo dei taser e il miglioramento delle tecniche operative, al fine di garantire risposte sempre più pronte ed efficaci in situazioni di estrema pericolosità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti