Le reti nerazzurre di Lautaro Martinez e Dumfries, il gol azzurro di Esposito e quello di Thuram. Al Meazza Inter batte Empoli 3-1.
Dopo la sconfitta in casa contro il Lecce, l’allenatore D’Aversa si aspettava una reazione d’orgoglio contro i Campioni d’Italia in carica. La prestazione è stata, soprattutto nel primo tempo, molto convincente, ma non è bastato per portare via punti dalla trasferta milanese. L’ultima vittoria dei toscani risale a più di un mese fa, l’8 dicembre 1-4 contro il Verona. Da quel momento l’Empoli ha subito 13 gol e ha conquistato solamente un punto contro il Venezia.
Nelle ultime partite l’Empoli ha mostrato solamente una sola prestazione positiva, quella a Bergamo contro l’Atalanta in cui i toscani non meritavano assolutamente di perdere. Il problema è rappresentato dalle partite contro squadre alla pari come Genoa, Torino, Lecce e Venezia da cui sono arrivate tre sconfitte e un pareggio.
La squadra di D’Aversa aveva iniziato alla grande la stagione, con un gioco propositivo e con addirittura un piazzamento Champions. Adesso però i toscani, complici anche i numerosi infortuni, stanno vivendo una crisi da cui sarà necessario uscirne per raggiungere l’obbiettivo salvezza.
Il mercato di gennaio è entrato nel vivo e probabilmente questa squadra necessita di alcuni rinforzi importanti, che possano fin da subito lottare per un posto da titolare. Da San Siro, l’Empoli torna a casa con zero punti ma con la convinzione di avere tutte le carte in regola per lottare e uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione.