"Questa mattina alle ore 7 in zona Stazione di Empoli è accaduto l’ennesimo fatto di delinquenza. Per quanto appreso da un cittadino che ci ha contattato, una banda di extracomunitari, di probabile origine magrebina, ha messo in scena l’ennesimo atto di violenza, andando a compiere una vera e propria “scazzottata”, con uso anche di catene. A riportare la peggio è stato uno di loro al quale è stata spaccata la testa , proprio con l’uso della catena. Ci viene segnalato inoltre l’arrivo tardivo di soccorsi e delle Forze dell’Ordine, generando inevitabilmente paura e rabbia dei pendolari, che quotidianamente frequentano la Stazione".
"Per l’ennesima volta, come Coordinamento di Fratelli d’Italia, chiediamo alla Sindaca Barnini quale siano le sue intenzioni, vuole risolvere il problema alla radice, o vuole fare semplici spot, come quello del presidio di polizia in piazza Stazione? Peccato che questa mattina serviva l’intervento della polizia, ma questa non era presente.
Per di più aggiungiamo che ad Empoli è presente un Comitato Civico “Degrado a Empoli”, che per quanto a nostra conoscenza ha presentato un Esposto in Comune proprio inerente il problema della sicurezza, ed ha chiesto un incontro con l’Assessore Ponzo Pellegrini, ma ad oggi il Comune è “latitante”.
Non venga la Sindaco Barnini a dire che è colpa del Governo Meloni, perché quando il suo collega di Milano, Sindaco Sala, ha chiesto più agenti di polizia, il Ministro Piantedosi glieli ha concessi prontamente".
“Abbiamo la sensazione che la Giunta Barnini non abbia la volontà di risolvere il problema, e che cerchi di “vivacchiare” da qui alle prossime Amministrative 2024. Sappia questa Giunta che laddove voglia un confronto con l’opposizione di Fratelli d’Italia è pronta e disponibile a lavorare nell’interesse di Empoli e degli empolesi, se poi così non fosse, siamo certi che i cittadini se ne ricorderanno alle prossime elezioni Amministrative”.