Guglielmo Vicario è stato convocato dalla nazionale italiana per la fase finale di Nations League dove gli azzurri affronteranno in semifinale la Spagna (Enschede, 15 Giugno).
La preparazione verso la Nations League inizierà già domenica sera: al termine dell’ultima giornata di Serie A, la Nazionale si radunerà a Roma, da dove il giorno seguente il gruppo si trasferirà al ‘Forte Village Resort’ di S. Margherita di Pula (Cagliari) per un periodo di preparazione e recupero delle energie fisiche e mentali dopo gli impegni della lunga stagione, che si chiuderà venerdì 9 Giugno con un test contro la Primavera del Cagliari (ore 10).
Prima di volare a Cagliari, lunedì 5 Giugno alle ore 12 la Nazionale si allenerà al Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ a Roma: nell’occasione gli Azzurri, guidati dal presidente federale Gabriele Gravina, parteciperanno alla cerimonia di intitolazione del Campo 3 a Gianluca Vialli, iniziativa promossa dal presidente del CONI Giovanni Malagò. Dopo un giorno di riposo, nel pomeriggio di domenica 11 Giugno il gruppo azzurro tornerà a riunirsi a Coverciano: a varcare le porte del Centro Tecnico Federale saranno i 23 calciatori che prenderanno parte alla Nations League.
Non avrà molto tempo per le scelte definitive Mancini: la lista ufficiale per le Finals, infatti, verrà trasmessa alla UEFA entro la mezzanotte di lunedì 5 Giugno, il giorno del trasferimento in Sardegna.