“Non avremmo mai voluto ricevere una notizia così orribile. Il nostro compagno Marco Cappelli ci ha lasciati. Lo ha fatto troppo presto, perché Marco avrebbe potuto fare e dare ancora tanto altro per la nostra associazione e non solo” scrive l'Anpi di Empoli su Facebook.
“Nella sua appassionata militanza ha fatto sempre sentire la sua presenza, un contributo costante e prezioso, pieno di intelligenza politica e di valori”.
“Il solo pensiero di non poterlo avere più alle nostre riunioni, nell'organizzazione di IoResisto, di cui era fonte di ispirazione ed elemento fondamentale, o solo non poterci scambiare due chiacchiere su come va il mondo davanti ad una birra, ci lascia sgomenti e senza parole”.
“Andare avanti sarà dura, Marco, ma noi ci proviamo. Ti sia lieve la terra e grazie per averci donato tutto quanto. Per chi vorrà dargli un ultimo saluto, il funerale sarà lunedì 10 alla chiesa di Ponte a Elsa alle 16.00”.
Cappelli lavorava alla Sammontana ed aveva 48 anni. Era molto attivo in città sia con le associazioni sia con la passione per la fotografia e la musica rock.