Empoli, lo Stadio Castellani cambia nome e nel 2024 iniziano i lavori di restyling

Empoli, lo Stadio Castellani cambia nome e nel 2024 iniziano i lavori di restyling
stadio castellani
Rinnovata la partnership con Computer Gross

Un rapporto rinnovato e consolidato con una azienda empolese che da anni è al fianco dell’Empoli Football Club. Questo pomeriggio, in occasione di una conferenza stampa svoltasi nell’Auditorium della Computer Gross, è stato ufficializzato il rinnovo triennale della partnership tra l’attuale main sponsor azzurro e l’Empoli Football Club. Un legame, come detto, che non riguarderà solo la maglia, ma si amplierà al nuovo naming dello stadio che diverrà “Stadio Carlo Castellani - Computer Gross Arena” e alla riqualificazione dell’impianto cittadino.

Porto il mio saluto e il ringraziamento a Computer Gross e a tutto il Gruppo Sesa – ha detto il presidente azzurro Fabrizio Corsi - un’azienda del nostro territorio che ci accompagna da lungo tempo nelle nostre avventure sportive in tutti i campi d’Italia. È per noi un motivo di orgoglio essere accompagnati da un’azienda che trasmette modernità, gioventù ed efficienza e voglio fare un sentito ringraziamento alla famiglia Castellacci, vero punto di riferimento e motivo di orgoglio a livello imprenditoriale. Un rapporto che si consolida sempre più, con il nome dello Stadio Carlo Castellani, intitolato allo storico attaccante azzurro tristemente deceduto nei campi di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale, che sarà affiancato da quello di Computer Gross. Questa è solo la prima tappa del progetto stadio, in quanto posso dire che Computer Gross sarà uno dei partner investitori nella riqualificazione dell’impianto, un’opera che non riguarda solo l’Empoli ma tutta la nostra città e che sarà possibile anche grazie all’aiuto delle aziende che ci supporteranno. Se dobbiamo pensare al futuro serve uno stadio che sia godibile: abbiamo contatti continui con l’amministrazione comunale, a cui abbiamo trasmesso le nostre esigenze e quelle dei nostri partner: ad oggi siamo in fase di progettazione e definizione, stiamo facendo tutte le valutazioni del caso, sperando entro la fine dell’anno di poter presentare il project”.

È da oltre venti anni - ha affermato Paolo Castellacci, Presidente di Computer Gross - che siamo vicini all’Empoli come sponsor e come sostenitori, ci ha fatto piacere rinnovare questa importante partnership ed estendere il nostro coinvolgimento anche al progetto Stadio. Vogliamo essere ancora vicini all’Empoli FC che rappresenta un’eccellenza calcistica nel panorama italiano ed è un orgoglio vedere il nostro logo sulle maglie della squadra della nostra città. Ci tengo a ringraziare il presidente Fabrizio Corsi per le belle parole sulla nostra realtà, il valore della partnership coinvolge anche i numerosi clienti ed ospiti che ogni anno invitiamo ad Empoli e si sentono accolti in modo speciale. Siamo da sempre vicini alle nuove sfide al fianco dell’Empoli FC e il nuovo naming dello stadio Carlo Castellani - Computer Gross Arena è il primo passo che ci accompagnerà in questo nuovo percorso”.

Rinnovo i ringraziamenti - ha aggiunto Gianmarco Lupi, direttore operativo del club azzurro - a Computer Gross e agli altri sponsor che hanno dato continuità nel rapporto di sponsorship con il nostro Club e resteranno sulla maglia che sveleremo entro i primi dieci giorni di agosto. Il rapporto con Computer Gross si consolida ancora di più ed è un grande orgoglio avere al nostro fianco aziende legate al territorio, per un rapporto di fiducia che va oltre la categoria. Da questa stagione c’è una novità: avremo l’integrazione del naming dello stadio, con Computer Gross che affiancherà lo storico nome di Carlo Castellani in quello che diventerà Stadio Carlo Castellani - Computer Gross Arena, con il nuovo logo che stiamo perfezionando in questi giorni e che apparirà nella nuova brandizzazione dell’attuale struttura. Siamo inoltre felici che Computer Gross sarà nostro partner per il progetto di riqualificazione dello stadio, assieme ad altre due aziende. Abbiamo fatto un’analisi, recepito le esigenze dei partner e del territorio e puntiamo a una struttura che sia funzionale e di interesse pubblico; entro la fine del 2023 vorremmo presentare il project financing, per poi, rispettando l’iter amministrativo, iniziare i lavori nel 2024”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti