Empoli: manutenzioni, via le carcasse di bici dalla stazione

Empoli: manutenzioni, via le carcasse di bici dalla stazione
manutenzioni
Proseguono gli interventi puntuali nel centro e nelle frazioni di Empoli da parte degli uffici tecnici

L'assessore alle Manutenzioni e ai Lavori Pubblici, Simone Falorni, ha annunciato novità per quanto riguarda, tra le tante, l'area della stazione, Pozzale, Marcignana, Brusciana e Pagnana. Gli uffici tecnici stanno provvedendo alla rimozione di carcasse e rottami di bici legate alle rastrelliere della stazione ferroviaria. Da tempo molti telai inutilizzati dovevano essere rimossi e negli scorsi giorni il lavoro è cominciato e proseguirà nei prossimi giorni.

Capitolo verde pubblico: sono state potate molte siepi su Marcignana, la zona industriale del Terrafino e in via Cesare Battisti, a fianco del cantiere del nuovo Teatro il Ferruccio. 

Tante le novità per le aree gioco: i lavori stanno andando avanti per piazza Arno a Pagnana, via Frank e via Turati a Marcignana e l'area verde di Brusciana.

Migliora l'area pubblica di via Medaglie d'Oro della Resistenza a Ponte a Elsa: sono stati installati due nuovi punti luce e nuove panchine. Su viale Aldo Moro e la sua Scorta, nei pressi della rotatoria verso Carraia, è stata ripassata la segnaletica orizzontale.

Passiamo alle asfaltature: come previsto sono stati realizzati i marciapiedi di Pozzale, in previsione un intervento nei tratti di strada più ammalorati di via dei Cappuccini e in via del Poggiarello, nel centro abitato di San Frediano, a sud di Empoli.

Proseguono infine i lavori di manutenzione sulle scuole 'Vanghetti' e 'Busoni'.

LA DICHIARAZIONE - Così commenta l'assessore Simone Falorni: “Sono continuati in senso ampio gli interventi di manutenzione, nell'intento di dare risposta a esigenze, segnalazioni e bisogni che i cittadini hanno dimostrato nel corso degli ultimi tempi. Andiamo avanti, compatibilmente con il meteo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti