Empoli: rifiuti speciali pericolosi abbandonati in località Molin Nuovo

Empoli: rifiuti speciali pericolosi abbandonati in località Molin Nuovo
carabinieri forestali
C'erano anche una moto zappa, part di rubinetteria, compressori ed anche un motore fuoribordo

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Empoli sono intervenuti in seguito a una segnalazione di abbandono di rifiuti presso Loc. Molin Nuovo nel Comune di Empoli. Sul posto hanno scoperto un deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi, privo delle necessarie autorizzazioni.

Il deposito comprendeva una vasta gamma di rifiuti, tra cui fusti vuoti in ferro arrugginiti, metalli misti come profilature in alluminio, scaffali in metallo, cavi elettrici con isolante, ciclomotori non funzionanti, una moto zappa non funzionante, parti di rubinetteria in metalli vari, parti di tubazioni in ferro e acciaio, compressori, un motore da fuoribordo, sacchi neri pieni di rifiuti contenenti materiali isolanti e plastica, pompe idrauliche, un tagliaerba e una macchina spazzatrice industriale.

In seguito a indagini condotte, i militari sono riusciti a identificare l'autore del deposito incontrollato, che è il titolare di un'azienda. Questo individuo è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria in base al Testo Unico Ambientale (T.U.A.) per il reato di Gestione Illecita di Rifiuti Speciali Pericolosi e Deposito Incontrollato. L'area è stata delimitata e posta sotto sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti