I Carabinieri della Compagnia di Empoli lunedì 24 hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino slovacco di 23 anni per un furto con destrezza in danno del titolare di un esercizio commerciale di Empoli. L'arresto è stato eseguito nel corso di un intervento richiesto al 112 da parte del titolare di piccolo market, che ha riferito di aver appena subito il furto del proprio portafogli, avendo il sospetto che l'autore fosse ancora nel suo negozio.
I militari sono subito giunti sul posto e, fermato e perquisito l’uomo, questi è stato trovato in possesso della refurtiva, prontamente restituita all'avente diritto. Lo stesso era, peraltro, anche riconosciuto quale complice di una rapina consumata alcuni giorni prima in un noto negozio di abbigliamento di Empoli, per cui era stato tratto in arresto un altro cittadino straniero.
Nel corso della perquisizione è stata trovata anche una modica quantità di droga e, per questo, l'uomo è stato anche segnalato alla Prefettura di Firenze quale assuntore di stupefacenti. Il soggetto, al termine delle incombenze di rito, è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze e, nella mattina, del 25 l'arresto è stato convalidato dal Tribunale di Firenze e l'uomo associato presso la Casa Circondariale “Sollicciano” di Firenze. La colpevolezza dell'indagato dovrà essere acclarata nel corso del processo e per lo stesso vige la presunzione d'innocenza.