Empoli, si cercano voci per il coro dell'Opera in Piazza: come candidarsi

Empoli, si cercano voci per il coro dell'Opera in Piazza: come candidarsi
coro
Selezioni a partire da aprile aperte a uomini e donne. A giugno la rappresentazione de 'Il cappello di paglia di Firenze'

Il Centro studi musicali “Ferruccio Busoni” di Empoli indice un’audizione per la selezione di voci per la costituzione di un laboratorio corale finalizzato alla produzione dell'opera di Nino Rota "Il cappello di paglia di Firenze", la cui rappresentazione avrà luogo a Empoli in data 27 giugno 2025. 

La selezione delle voci avverrà tramite un’audizione che si terrà giovedì 3 aprile 2025, alle ore 21.00, presso il Teatro "Il Momento" (piazzetta della Propositura n. 3, Empoli) alla presenza del maestro Stefano Boddi, direttore del coro e responsabile del progetto didattico, e del maestro Lorenzo Ancillotti, direttore artistico del Centro studi musicali “Ferruccio Busoni”. 

L’audizione è rivolta a soprani, contralti, tenori, baritoni e bassi e la partecipazione è aperta a donne e uomini, senza limiti di età e nazionalità. I cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso del regolare permesso di soggiorno. La prova verterà su una serie di esercizi vocali e ritmici da svolgere sul momento e sulla lettura di un breve estratto di un coro tratto dall’opera in oggetto. Nel medesimo luogo si svolgeranno le prove per la produzione operistica con frequenza e orari da concordare con i partecipanti selezionati.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate secondo il modulo disponibile online sul sito web del Centro Busoni https://www.centrobusoni.org/bando-per-selezione-coro-cappello-di-paglia/ e trasmesse tramite e-mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 2 aprile 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti