I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Empoli hanno arrestato in flagranza di reato un 33enne nordafricano per rapina impropria ai danni di un negozio nel centro storico.
L’intervento è scattato sabato scorso, dopo una segnalazione giunta al 112 dall’addetto alla vigilanza di un noto esercizio commerciale. L’uomo era stato visto mentre riponeva alcuni capi di abbigliamento in una busta di plastica. Scoperto, ha tentato di uscire senza pagare, ma è stato fermato dal vigilante, al quale ha opposto resistenza con spintoni e gomitate.
All’arrivo dei Carabinieri, il 33enne è stato immobilizzato. Nella busta sono stati trovati vestiti da uomo, tra cui felpe, tute e pantaloni, per un valore di circa 160 euro. Arrestato con l’accusa di rapina impropria, è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze.
Questa mattina il Tribunale di Firenze ha convalidato l’arresto. L’indagato è sottoposto alla presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.