Nel corso dei servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti dalla Questura di Firenze in occasione dell’incontro di calcio Empoli - Lazio che si è svolto ieri con inizio alle ore 18.30, gli agenti del Commissariato di P.S. di Empoli hanno proceduto al controllo di un giovane tifoso ospite che, poco prima, aveva fatto esplodere un petardo in prossimità dello Stadio Castellani - Computer Gross.
Il tifoso laziale infatti, veniva notato da lontano da alcuni agenti che si trovavano presso il ponte pedonale di Bisarnella per sorvegliare la fase di afflusso allo stadio, mentre lanciava un petardo che esplodeva fragorosamente. Non perdendolo di vista, provvedevano a raggiungerlo ed a bloccarlo. A seguito di controllo il giovane, proveniente da Roma in auto insieme con la sua ragazza, veniva trovato in possesso di 2 bombe carta e due fumogeni.
Condotto in Commissariato, si procedeva al sequestro di fumogeni e bombe carta e a segnalare alla A.G. il soggetto che, tra l’altro, già in passato era stato sottoposto al DASPO. Veniva pertanto proposto per decretazione di un altro provvedimento di allontanamento dai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportiva.