Grazie a una prodezza di Ché Adams, il Torino supera l’Empoli 1-0 nella sfida che apre la sedicesima giornata di Serie A. Alla Computer Gross Arena, è decisivo il pallonetto dello scozzese da centrocampo, realizzato appena sei minuti dopo il suo ingresso in campo al 64'.
Vanoli interrompe un digiuno di vittorie che durava da quasi due mesi (l'ultimo successo risale all’1-0 contro il Como il 25 ottobre) e porta i granata a quota 19 punti, raggiungendo in classifica l'Empoli, che incassa la quinta sconfitta stagionale.
Parte meglio l’Empoli che troverebbe anche il gol con Ismajli ma l’arbitro Bonacina annulla per fallo in attacco degli azzurri. Ci provano Anjorin, Colombo e Cacace ma il gol non arriva. Nella seconda metà della prima frazione si erge a protagonista Vasquez, salvando sul tocco sotto misura di Sanabria. La prima frazione si chiude senza reti con la ripresa che si apre con Vlasic per Gineitis.
La grande occasione per gli azzurri arriva al minuto '54, quando Cacace sul secondo palo da buona posizione non trova la porta e manda alto. Al 70’ l’episodio che decide la gara: il neo entrato Adams riceve nel cerchio di centrocampo, calcia e batte Vasquez per il vantaggio granata. Preme l’Empoli, con D’Aversa che inserisce Ekong, il rientrante Grassi, Sambia e Konate ma il gol del pari non arriva. Al Carlo Castellani Computer Gross Arena Torino batte Empoli 1-0.