Nel territorio di Empoli, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno agito in tre diverse situazioni.
Un 30enne algerino è stato denunciato alla Procura della Repubblica in stato di libertà per furto aggravato in concorso e ingresso e soggiorno illegale nel territorio. Quest'individuo, insieme a un complice sconosciuto, ha rubato due zaini da alpinismo dal negozio Decathlon di Empoli e poi è fuggito attraverso un'uscita di sicurezza. Grazie alle ricerche immediate e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, è stato rintracciato senza documenti d'identità e con il permesso di soggiorno scaduto.
Un 35enne mauriziano senza dimora in Italia anch'esso denunciato in stato di libertà per furto aggravato e violazione degli obblighi relativi al soggiorno. Questo individuo è stato scoperto mentre entrava nel deposito comunale di Empoli e, dopo essere stato avvistato da un passante che ha chiamato il 112, ha tentato di fuggire scavalcando una recinzione. I militari sono intervenuti prontamente e lo hanno trovato con 9 giunti metallici per ponteggi nascosti nello zaino, del valore complessivo di € 180,00.
Sempre agendo su richiesta del personale della Rete Ferroviaria Italiana presso la stazione locale, i carabinieri hanno denunciato un 32enne marocchino in stato di libertà alla Procura della Repubblica per interruzione di pubblico servizio e violazioni delle prescrizioni di misura di prevenzione. Questo individuo, già soggetto a un foglio di via obbligatorio dai comuni di Empoli e Castelfiorentino, aveva molestato ripetutamente il personale a bordo del treno, costringendo il convoglio a fermarsi alla stazione ferroviaria locale in attesa dell'intervento della polizia.