Valida per la 18 giornata del girone B, alla Don Vivaldi di San Miniato si sono affrontate le formazioni della Folgore e quella del Quarrata. Ad avere la meglio, con un perentorio 3-0 è stata la Folgore che mette così in cascina 3 punti importantissimi per la sua classifica.
Le ragazze di coach Monni Martino sono partite forte mettendo nella gara il giusto ritmo e la giusta attenzione aggiudicandosi per 25-19 il primo parziale. Il secondo set è iniziato sulla falsa riga del primo, ma complice alcuni errori in battuta delle locali le ospiti si sono tenute aggrappate al set fino alla fine (25-22). L’ultimo set, il più duellato, lo ha approcciato meglio Quarrata, che ha condotto fino al 20-15 quando Galeone e compagne hanno ritrovato la giusta attenzione, mettendo la freccia (22-20).
Sul 24-21 le locali avrebbero potuto chiudere, ma Quarrata non ha mollato e ha impattato sul 24-24. I due punti successivi sono stati però di marca giallorossa, che meritatamente si è aggiudicata il set (26-24) e la partita.
Foto credit: Folgore San Miniato