Stava passando con l'auto in via Casabianca a Massarella, frazione di Fucecchio, quando si è visto scaraventare un pezzo di legno contro il finestrino dell'auto. L'episodio è avvenuto nella serata di venerdì 5 maggio ed ha provocato ferite ad un 77enne che è stato medicato il giorno dopo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri; secondo quanto si apprende si sarebbe trattato di un pusher oppure un acquirente che, non volendo essere visto, avrebbe scaraventato il legno contro l'auto. Il Comitato cittadino delle Cerbaie ha annunciato una querela contro ignoti.
Intanto, vanno avanti i servizi straordinari dei Carabinieri nel Comune di Fucecchio ed in particolar modo nell’area boschiva delle “Cerbaie”, con la collaborazione delle Squadre di Intervento Operativo del Battaglione di Firenze, i Nuclei Cinofili di Firenze e Pisa e della Stazione CC Forestale di Empoli.
Nell’ambito dei servizi svolti nel pomeriggio di ieri 6 maggio, i Carabinieri hanno controllato diversi automezzi ed oltre venticinque soggetti, transitanti nei pressi dei Boschi delle Cerbaie, smantellando nove bivacchi all’interno della macchia, utilizzati da soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto, durante un controllo su strada gli uomini dell’Arma hanno sorpreso un 46enne del pistoiese in possesso di 0,9 gr. di marijuana, venendo segnalato a quella Prefettura per possesso di sostanza stupefacente per uso personale, con contestuale ritiro della patente di guida, sequestrato un veicolo per mancanza di copertura assicurativa ed elevato numerose contravvenzioni al Codice della Strada.