Fucecchio in Sardegna in rappresentanza della Fondazione Corse Storiche di Cavalli

Fucecchio in Sardegna in rappresentanza della Fondazione Corse Storiche di Cavalli
corse di cavalli
L'assessore al Palio Daniele Cei è stato ospite a Sedilo (OR) per proseguire il percorso di valorizzazione dei Palii d'Italia

Un incontro per approfondire alcuni degli aspetti legati al progetto della Fondazione Corse Storiche di Cavalli, di cui il Comune di Fucecchio è portavoce. A Sedilo, località in provincia di Oristano, in Sardegna, si è tenuto lo scorso weekend un momento di confronto tra i vari attori coinvolti al fine di discutere gli sviluppi e la crescita di un percorso che punta a valorizzare i Palii d'Italia. A rappresentare il Comune di Fucecchio, e la costituenda Fondazione delle Corse Storiche d'Italia, dove Fucecchio svolge attività di segreteria e nell'occasione ha fatto da portavoce per i palii non presenti, è stato l'assessore al Palio Daniele Cei, che ha preso parte all'incontro in cui sono intervenuti, oltre al sindaco di Sedilo Salvatore Pes, il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, il sindaco di Fonni (NU) Daniela Falconi, il veterinario e referente Asl Peppe Sedda ed Eugenio Tamburrino, referente del Palio di Feltre. Presente anche Tommaso Di Paolo, funzionario giuridico del Ministero della Salute.

Un appuntamento importante in cui è emersa una grande determinazione nel voler portare fino in fondo questo percorso - spiega l'assessore Daniele Cei - di particolare rilievo è stata la disponibilità mostrata dalla Regione Sardegna di entrare a far parte della Fondazione e collaborare con la Regione Toscana al fine di valorizzare sempre più questo progetto, a maggior ragione dopo il colloquio avuto con il Ministero della Salute. Abbiamo affrontato vari aspetti legati agli obiettivi e alle finalità di questo progetto, mostrando quanto il fare rete rappresenti uno degli aspetti fondamentali per far crescere e valorizzare i Palii d'Italia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti