Fucecchio, inaugurata la sede della candidata a sindaca Emma Donnini

Fucecchio, inaugurata la sede della candidata a sindaca Emma Donnini
amministrative 2024
Il quartier generale si trova nel cuore del paese in corso Matteotti ma saranno tante le iniziative diffuse sul territorio per ascoltare e raccogliere le idee dei fucecchiesi

Non sarà soltanto un punto di incontro e di ritrovo ma un vero e proprio laboratorio di idee e di costante dialogo con tutti i fucecchiesi. Questo è lo scopo con cui è stata inaugurata oggi sabato 23 Dicembre la sede del comitato elettorale per Emma Donnini candidata sindaco di Fucecchio in Corso Matteotti n. 54.

Tante le persone che hanno partecipato con entusiasmo all'iniziativa tra cui tantissimi cittadini comuni e giovani che hanno risposto positivamente alla decisione dell'attuale vicesindaco di candidarsi alla carica di primo cittadino. Tanti anche i rappresentanti di associazioni, organizzazioni, liste civiche e partiti che fanno parte della coalizione di centrosinistra a sostegno della candidata: dal Partito Democratico, a Sinistra Italiana, dai Verdi a Possibile, da Italia Viva ad Azione, da Orgoglio Fucecchiese a Insieme per Fucecchio.

"Saranno i cittadini i veri protagonisti di questo percorso che ci porterà al voto amministrativo di giugno - ha detto la candidata Emma Donnini - è nostra intenzione continuare a migliorare Fucecchio, la nostra città, confrontandoci costantemente con le persone, costruendo giorno dopo giorno un rapporto di fiducia con tutti i cittadini. Da gennaio organizzeremo una serie di incontri aperti alla cittadinanza. Pensiamo a dei momenti partecipativi itineranti in tutte le zone del comune in cui tutti potranno esprimersi liberamente e proporre idee e progetti".

La sede sarà dunque uno dei luoghi in cui potere organizzare iniziative ed eventi e sarà aperta tutti i giorni.

"La nostra è una città viva, ricca di iniziative ed eventi culturali, sportivi, sociali. Non vogliamo disperdere il patrimonio che è stato costruito nel corso di questi anni - ha aggiunto Emma Donnini - valorizzando e collaborando con le realtà associative che costituiscono il cuore pulsante della nostra città. Vogliamo immaginare e costruire insieme a tanti cittadini la Fucecchio di domani: una città con scuole ed asili capaci di formare ed educare, società sportive attive e capaci di aggregare, associazioni al servizio degli altri e solidali, una Fucecchio capace di creare opportunità di sviluppo per le attività commerciali e per le imprese che vogliono investire sul nostro territorio creando buon lavoro. Ed ancora una città che garantisca un degno accesso alle cure sanitarie, che offra servizi alle famiglie, agli anziani, ai disabili, a coloro che si trovano in difficoltà. Una città attenta ai temi dell'ambiente, che garantisca la mobilità pedonale e ciclabile, capace di sviluppare servizi turistici in modo da rendere Fucecchio sempre più attrattiva. Una città accogliente e sicura - ha concluso la candidata - ricca di iniziative sociali e culturali che possano portare le persone a vivere appieno le bellezze e le opportunità di tutto il nostro territorio, dalle frazioni al centro storico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti