Fucecchio, piccoli gesti che fanno la differenza: due cestini decorati che vanno ad abbellire la città

Fucecchio, piccoli gesti che fanno la differenza: due cestini decorati che vanno ad abbellire la città
piccoli gesti
Il Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi ha inaugurato due nuovi cestini dei rifiuti con il proprio logo

Il CCRR, Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi di Fucecchio, nato lo scorso anno, ha proposto diverse iniziative. Una di queste è stata la realizzazione di due cestini decorati che vanno ad abbellire la città.

Realizzati da questo gruppo di giovani con passione e entusiasmo, sono stati inaugurati ieri alla presenza della vicesindaca Emma Donnini.

Il primo cestino si trova è alla scuola media Montanelli-Petrarca, il secondo nel giardino La Sirenetta, accanto alla scuola primaria Carducci in piazza XX Settembre.

"Per noi - hanno dichiarato le ragazze e i ragazzi del CCRR - è stata un’esperienza meravigliosa, piena di nuove emozioni e amicizie che ci hanno arricchito nel nostro percorso di crescita. Durante questo anno scolastico sono stati proposti diversi progetti nati dal nostro desiderio di una Fucecchio migliore. Uno dei nostri preferiti è stato la realizzazione dei cestini con il nostro logo sopra, il nostro lavoro vuole mostrare ai cittadini di Fucecchio che noi vogliamo un mondo più pulito e anche un piccolo gesto come questo può fare la differenza.

Il messaggio che vogliamo trasmettere è di incoraggiare ognuno ad aver cura dell'ambiente in cui abita. Ciò che abbiamo realizzato è solo un piccolo gesto e auguriamo ai nuovi consiglieri, dal prossimo anno, di continuare a lavorare con entusiasmo per una Fucecchio migliore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti