Fucecchio, Selvaggia Pianetti parteciperà alle corse di selezione del Palio delle Contrade

Fucecchio, Selvaggia Pianetti parteciperà alle corse di selezione del Palio delle Contrade
selvaggia pianetti
25 Anni, originaria di Siena, ''figlia d'arte'', vedremo Selvaggia Pianetti partecipare alle corse

Lo ha fortemente desiderato ed alla fine lo ha ottenuto, si avvera così il sogno di Selvaggia Pianetti, originaria di Siena ma residente ad Arezzo, che con i suoi appena 25 anni, parteciperà oggi 17 Maggio alla corsa di selezione. Una ragazza che ha sempre messo la sua vita a servizio dello studio e della conoscenza, così come dimostrano le sue esperienze di studio a Parigi, a Londra e alla Cattolica di Milano, ma che non ha mai nascosto il suo sogno di poter un giorno partecipare al palio come fantino ufficiale.

Vista la scarsa quantità di fantini di sesso femminile, Selvaggia è sicuramente il nome del momento, lanciando anche un forte messaggio di incoraggiamento a quelle ragazze che come lei sognano di poter correre un giorno in una gara ufficiale. Una passione che non ha certo radici casuali, dato che la madre, anch’essa appassionata di cavalli ed equitazione, ha partecipato in passato a ben tre prove per la tratta in Piazza del Campo a Siena, trasmettendo così a Silvia quello che una volta era il proprio sogno. Oltre alla passione, la giovane senese sta dimostrando di avere anche ottime qualità nel settore, doti tecniche che le serviranno certamente quando si troverà ad affrontare la competizione in sella alla cavallina Akida, sua compagna di avventure per questa occasione.

Le prime soddisfazioni a livello personale sono arrivate poco più di un mese fa, quando riuscì nell’impresa di classificarsi al terzo posto a Pian delle Fornaci, risultato più che ottimo viste le qualità dei partecipanti. Adesso non le resta che afferrare al volo quest’occasione, da lei ottenuta con merito, e cercare di piazzarsi nel miglior modo possibile al Palio delle Contrade di Fucecchio, partendo dalla sicurezza di avere un radioso futuro davanti a sé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti