Spaccio di droga e bivacchi seguiti da episodi di aggressioni e addirittura tentate violenze sessuali. E' il quadro che si presenta al bosco delle Cerbaie, vasta area rurale in cui ormai da tempo si assiste ad una attività illegale massiva in cui viene venduta droga di ogni tipo. Una zona che negli ultimi mesi è stata sottoposta a raid costanti delle forze dell'ordine che hanno stabilito un vero e proprio presidio sul territorio.
Il caso è arrivato anche nella tv nazionale, più precisamente a Fuori dal Coro, programma di Rete4 condotto da Mario Giordano. A far da guida alle telecamere Marco Nicoletta presidente del comitato cittadino che si occupa della valorizzazione e la sicurezza delle Cerbaie.
Il video della puntata è stato condiviso anche sui canali social di Susanna Ceccardi. “Nel scorse settimane avevamo chiesto un interessamento del Ministero degli Interni e in particolare del Sottosegretario Nicola Molteni che ha subito prodotto i risultati a lungo attesi - ha scritto l'eurodeputata -. Dopo anni di lassismo della sinistra ci impegneremo a sgomberare una volta per tutte l’area e fermare lo spaccio e il degrado. È giunta l’ora di mettere in sicurezza il parco delle Cerbaie e restituirlo ai legittimi proprietari: i cittadini!”.