E' un cartellone ricco di iniziative quello che questa mattina presentano il Comune di Fucecchio, la Pro Loco Fucecchio e il Centro Commerciale Naturale “Città di Fucecchio”, in collaborazione con le associazioni del territorio. A caratterizzare il Natale fucecchiese sarà come sempre la rassegna “Natalia”, un evento che si ripeterà per 4 domeniche e che richiama visitatori anche da fuori regione. Nella nuova collocazione di Parco Corsini, “Natalia“ ha incrementato anche quel suo alone di magia che da sempre la caratterizza e che tanto piace ai bambini e alle famiglie. Ma “Natalia” manterrà anche la vecchia locationdi piazza La Vergine e del Chiostro dei Frati dove si terranno parte delle iniziative. Proprio Piazza La Vergine farà da trait d'union tra le iniziative di “Natalia” e i tanti eventi che caratterizzeranno il Centro Commerciale Naturale, da Corso Matteotti a Piazza Montanelli e alle vie adiacenti. Pista del ghiaccio, mercatini, spettacoli ed esibizioni musicali animeranno la parte bassa del centro cittadino fino al weekend che precede Natale (la pista del ghiaccio fino al 6 gennaio).
Ad aprire la rassegna sarà poi un evento straordinario: in anteprima nazionale sabato 30 novembre dalle 15,30 alle 18,30 a Fucecchio si terrà il Corteo della Natività e dei Presepi Viventi più lungo d'Italia. Organizzato dall'associazione nazionale Terre di Presepi, il corteo anticiperà il Presepe Vivente d'Italia che si terrà a Roma il 14 dicembre alla presenza di Papa Francesco.
Ma il Natale a Fucecchio sarà anche molto altro, anche per quanto riguarda gli aspetti culturali che verranno presentati prossimamente e che vedranno, tra le altre, anche un cartellone denso di appuntamenti musicali, a partire da venerdì 6 dicembre, che si snoderà tra La Limonaia, la Chiesa di Santa Maria delle Vedute e il Teatro Pacini.