Nel pomeriggio dell'altro ieri, i Carabinieri della Stazione di Pontedera (PI) hanno arrestato due sorelle, già note alle forze dell'ordine, per furto aggravato in concorso. Durante un normale controllo del territorio in via Fornace Braccini, i militari hanno notato un'auto sospetta con quattro persone a bordo, che ha cercato di cambiare direzione alla vista della pattuglia.
I Carabinieri, insospettiti, hanno inseguito il veicolo fino a via Padre Ernesto Barsanti, dove due uomini sono riusciti a fuggire, mentre le due donne sono state bloccate. La perquisizione del veicolo ha portato al ritrovamento di una borsa contenente un telefono cellulare e altri effetti personali, appena rubati da un'auto parcheggiata in via Fornace Braccini.
Grazie all'intervento tempestivo, la refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria. Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, una delle sorelle è stata messa agli arresti domiciliari, mentre l'altra è stata trattenuta in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo al Tribunale di Pisa. Durante l'udienza di questa mattina, l'arresto è stato convalidato, ma non sono state disposte ulteriori misure per entrambe.