Ginevra nasce in auto a Gambassi Terme, i genitori: ''Un'esperienza unica''

Ginevra nasce in auto a Gambassi Terme, i genitori: ''Un'esperienza unica''
ginevra
Tutto è finito positivamente grazie al coraggio del padre Simone e della Mamma Francesca

Ginevra aveva fretta di nascere e così è venuta al mondo in auto e in un comune senza ospedale, la piccola Ginevra, scalpitante di venire al mondo, grazie al coraggio di babbo Simone e mamma Francesca. Un’esperienza unica.

A pochissimi giorni dal Natale, Ginevra ha deciso di fare un regalo speciale ai suoi genitori nascendo in macchina senza aspettare di arrivare in ospedale. I dolori per la mamma Francesca sono iniziati la mattina alle sette di e come racconta il babbo Simone “Siamo partiti subito lasciando il fratellino dai nonni. Mentre eravamo nel piazzale di casa, Francesca mi diceva di correre perché sentiva che stava succedendo qualcosa”.

A quel punto Simone ha fatto sì che Francesca si mettesse comoda sul sedile e con una coperta addosso per riscaldarsi: la testa della bambina era già fuori e il babbo ha provveduto subito ad aiutare la mamma a far uscire del tutto la piccola, togliendole il cordone ombelicale che aveva intorno al collo una volta nata. Il nonno che era lì vicino ha chiamato l’ambulanza che è arrivata poco dopo. Il soccorso ha provveduto subito a riscaldare la piccola, dato il freddo mattutino di due gradi, nonostante il motore acceso della macchina.

E niente, ho fatto l’ostetrica in macchina. È stata un’esperienza bellissima e Ginevra alla fine è nata in un comune dove non c’è l’ospedale, a Gambassi Terme, praticamente in casa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti