Giovanni Grasso, prestazione da podio alla gara polacca di Korczyna

Giovanni Grasso, prestazione da podio alla gara polacca di Korczyna
rally
L'empolese Giovanni Grasso agguanta un nuovo podio nella seconda tappa della Coppa Fia della Montagna

L'empolese Giovanni Grasso agguanta un nuovo podio nella seconda tappa della Coppa Fia della Montagna. E' la graziosa cittadina di Korczyna, nell'estremo sud della Polonia ad aver ospitato il secondo round della competizione continentale alla quale il driver in forze alla scuderia toscana Vueffe Corse sta partecipando, ricoprendo un ruolo da protagonista.

Ad accompagnarlo nella sua impresa la ormai collaudata Renault 5 Proto by Grasso Racing Team che, come nella precedente tappa francese ha fatto valere i suoi cavalli contro i ben più quotati avversari nord europei.
Un'esperienza particolare, un confronto impegnativo contro avversari di alto livello che ha arricchito il palmares e il bagaglio di esperienza del driver empolese.

Un crescendo di prestazioni, tempi in continuo calo in una gara velocissima e tecnicamente di difficile interpretazione che però non ha creato timori reverenziali, nonostante dei piccoli problemi elettronici che hanno condizionato la terza manche di prove cronometrate del sabato.

Giovanni Grasso si dice soddisfatto della sua esperienza e dell'andamento della gara nonostante la sfida con vetture di livello superiore sia stata non certo facile, ma i punti ottenuti con il secondo posto nel gruppo 4 lo lanciano al 3º posto della classifica assoluta.

L'impegno nel Fia Hill Climb Cup continuerà con la salita slovena di Gorjanci, dove la concorrenza si presenterà di nuovo agguerrita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti