Giulia Pilloni ha 32 anni, vive a Certaldo ed è stata una dei concorrenti della 12ª stagione di Bake Off Italia. La sua scheda: “È una donna decisa, ambiziosa, ma umile. Accento toscano marcato, si diletta nel canto, ma la sua vera arte sono i dolci. Ha lasciato il suo impiego stabile di arredatrice perché, dopo la maternità, ha capito che voleva fare la pasticcera e magari aprire, in futuro, un’attività in questo campo”.
“Arrivo a Bake Off con un sogno. È il sogno di dimostrare e di dimostrarmi che questa è la strada giusta per me. Merito di entrare nell'olimpo della pasticceria perché se la vita è una sola io voglio fare della pasticceria il mio unico scopo”.
Giulia ha trionfato nella finalissima di Bake Off Italia e si è aggiudicata il titolo di miglior pasticciera amatoriale d’Italia. Oltre al premio finale in denaro avrà anche la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette dolci, che uscirà nelle prossime settimane.
Il sindaco di Certaldo Giovanni Campatelli: “Il successo di Giulia Pilloni a Bake Off Italia fa onore a Certaldo! Le facciamo le nostre più sentite congratulazioni, augurandoci che questo successo sia per lei l'inizio di un percorso e che la sua presenza, nel mondo della ristorazione e televisivo, i suoi successi, possano contribuire a consolidare l'immagine del nostro territorio, che oltre ad essere noto per la cultura, la storia e l'arte, sempre più si afferma anche per i suoi prodotti tipici e per l'arte di saper fare dei suoi maestri artigiani. Bravissima Giulia”.