Halloween sta arrivando e la sera del 31 Ottobre ormai è attesa da tutti come l’ultimo giorno di Carnevale: locali e negozi addobbati per l’occasione, famiglie intere che studiano da mesi i propri travestimenti e soprattutto la pianificazione del momento clou della festa ovvero “Dolcetto Scherzetto” di casa in casa con la speranza di raccogliere più dolcetti possibili nel proprio panierino a forma di teschio o zucca. Ma non solo, nel corso degli anni è aumentata l’offerta delle serate a tema ad Empoli e dintorni anche per ragazzi e adulti. Per l’occasione vi segnaliamo alcuni eventi da non perdere.
Al parco di Serravalle potrete trovare da venerdì 27 Ottobre fino al 31 sera la Street Food Halloween Edition, organizzata da Food Fest e Jump Live con spettacoli e dj set, area food truck e birre artigianali. Spostandoci verso il centro programmi ricchi di musica dal vivo come quello della Birroteca, dove dalle ore 18.00 ci sarà la punkoteca dj set con selezione musicale punk, dal classico al moderno e successivamente il live del gruppo Baretto Way o la festa da Birrercole-Italian Pub, dove saranno premiate le tre maschere più bizzarre e pazzoidi della serata. Da non perdere anche il primo evento a tema organizzato da Manifattura Culinaria in piazza Gramsci, dove vi sorprenderanno con un ottimo street food menù nell’area esterna, ampia scelta di drink e dj set. Non è obbligatoria la prenotazione.
Ci spostiamo dal centro per andare all’Alchemist Pub per ascoltare sempre musica live con la band heavy metal “Seventh Seal”. Prendendo la direzione verso Vinci preparatevi a passare “La notte delle streghe di Petroio” al circolo Arci Petroio a cura di Non Una di Meno Empoli, con cena, swap party, premiazione della maschera più “dannatamente originale”, rito del fuoco e danze fino a tarda notte con djset. Infine grande festa con drink di benvenuto, giochi e costume contest anche al Nox & Hop. Non vi resta che scegliere e farci sapere dove andrete.