Il coach Luca Bocini commenta: ''Ci aspettavamo una gara combattuta e così è stato''

Il coach Luca Bocini commenta: ''Ci aspettavamo una gara combattuta e così è stato''
ap pallavolo certaldo
Le dichiarazioni dpo la vittoria per 3-1 di sabato scorso della Serie D Maschile dell'AP Pallavolo Certaldo contro l'ASD Polisportiva Asinalunga

Dopo la vittoria per 3-1 di sabato scorso della Serie D Maschile dell'AP Pallavolo Certaldo contro l'ASD Polisportiva Asinalunga, il coach Luca Bocini commenta: “Ci aspettavamo una gara combattuta e così è stato. Fatta eccezione del primo set, dove con 8 ace di Mandea non abbiamo lasciato agli avversari modo di esprimersi, negli altri set Asinalunga ha espresso un gioco molto dinamico, soprattutto in contrattacco, e con pochi errori. Infatti, la differenza di errori non provocati a favore degli ospiti, ci ha fatto perdere nettamente il secondo set”.

“Nel terzo e quarto set però siamo stati molto meno fallosi e più decisi sul cambio palla e quindi ci siamo imposti non senza soffrire. Sono stati determinanti ai fini del risultato gli ingressi nel secondo e terzo set di Filippini che con 5 punti (su 6 attacchi) ha contribuito a risollevare la squadra in un momento difficile e di Lazzeri al posto di Scali che ha variato la distribuzione del gioco di attacco, situazione alla quale l’avversario non è riuscito ad adattarsi. Ora qualche meritato giorno di relax mentale e poi dopo Natale si riparte con la testa ai prossimi impegni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti