Il Comitato Le Cerbaie: ''Dal Sindaco Spinelli una sgradevole associazione propagandistica''

Il Comitato Le Cerbaie: ''Dal Sindaco Spinelli una sgradevole associazione propagandistica''
bosco delle cerbaie
I cittadini: ''Invitiamo il primo cittadino a più miti giudizi verso l'operato della nostra realtà civica''

Il Comitato per la tutela e sicurezza delle Cerbaie si è costituito nel dicembre 2022 con lo scopo di valorizzare il grande polmone verde presente nella città di Fucecchio, noto ormai agli onori delle cronache per essere teatro di criminalità. Un movimento nato spontaneamente da donne e uomini che abitano e vivono il parco delle Cerbaie, cittadini di Fucecchio guidati da puro spirito civico per contribuirne ad assicurare un accettabile grado di vivibilità e, infine, attivare e spronare l'amministrazione comunale e gli organi del Comune di Fucecchio ad incisive e “forti” azioni in ambito sicurezza”.

Il Comitato rappresenta un moto trasversale al mondo della politica, pertanto ne assicura terzietà ed estraneità rispetto alle contese elettorali dentro alle quali il Sindaco Spinelli vorrebbe coinvolgerci con una sgradevole associazione propagandistica. Gli incontri proficui e di fattiva collaborazione che nel tempo si sono susseguiti con lo stesso Sindaco di Fucecchio presso la sede comunale confermano come il Comitato non si sottragga al confronto con chiunque rappresenti l'Amministrazione comunale, disponibilità che confermiamo anche per il futuro nonostante le recenti illazioni gratuite e strumentali. Diversamente ancora oggi non comprendiamo come molti inviti al Sindaco di Fucecchio di partecipare alle nostre manifestazioni sul territorio e agli incontri nelle frazioni siano andati deserti”.

La nostra organizzazione associativa garantisce altresì la tutela legale a coloro che risultino vittime dei fenomeni d'illegalità che funestano il parco, pertanto garantiamo un servizio alla cittadinanza meritevole di pregio, a ministero di una convenzione con l'Avv. Andrea Poggianti del Foro di Firenze, il quale espleta esclusivamente un mandato professionale”.

Invitiamo il Sindaco Spinelli a più miti giudizi verso l'operato della nostra realtà civica, ricordando che rivestire la funzione di Primo cittadino impone di essere parte diligente non solo nel cercare di pulire i boschi delle Cerbaie, ma anche nell'ascoltare il territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti