Il giovane ciclista Lorenzo Magli saluta il team Mastromarco con una doppia vittoria

Il giovane ciclista Lorenzo Magli saluta il team Mastromarco con una doppia vittoria
ciclismo
Termina con una doppietta del giovane Lorenzo Magli l’ultimo anno di gare under 23 per la Mastromarco

Ciclismo significa disciplina, impegno, rispetto degli orari e degli avversari con i quali gareggi contro il giorno, mentre la sera ti ritrovi a mangiarci una pizza insieme. In gara rivali, la sera tutti amici, generalmente. È una vera e propria scuola di vita e lo consiglierei a tutti”. Così descrive questo sport Lorenzo Magli, giovane ciclista della società Mastromarco Sensi Nibali. 

Classe 2002 di Fibbiana, vincitore di due recenti premi: il 73° Gran Premio Ezio Del Rosso a Montecatini Terme, dove ha vinto nello sprint finale sugli avversari Ludovico Crescioli e Manuel Oioli. Una gara difficile fatta di altipiani con un circuito costituito da una salita di tre chilometri, da ripetere ben nove volte.

L’altra, invece, era la prova in linea della Coppa del Mobilio. Anche qui si presentava un percorso fatto di alti e bassi, ma molto più pianeggiante dell’altro, dove Lorenzo ha vinto su Antonio Bonaldo e Tommaso Nencini.

Un successo particolare quindi per la società Mastromarco Sensi Nibali diretta dal tecnico Gabriele Balducci.

“Il ciclismo per me è tutto. Da quando avevo sei anni ho sempre praticato questo sport prima a livello non agonistico, poi dai dieci anni in su a livello agonistico, fino ad ora. È uno sport di squadra sì, ma è soprattutto individuale”, ci dice Lorenzo Magli.

Adesso la Mastromarco si dedicherà alla squadra juniores. È stato quindi l’ultimo anno di under 23, dopo quattro anni, per Lorenzo Magli che saluta e ringrazia tutta la squadra e lo staff che lo ha seguito e sostenuto in questo percorso, conquistando grandi traguardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti