Anche quest'anno il Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Fucecchio ha promosso un incontro con gli studenti dell'istituto superiore "Arturo Checchi" con l'obiettivo di sensibilizzare i più giovani sull'importanza della donazione del sangue. L'incontro, che si è tenuto presso i locali della Calamita, ha portato risultati concreti: ben 21 i ragazzi e le ragazze che hanno mostrato la volontà di diventare donatori di sangue.
“Ringraziamo i ragazzi e le ragazze che hanno dato la loro disponibilità a donare e tutti gli altri partecipanti all'incontro - commenta Stefano Caverni, presidente del Gruppo Fratres - così come la dirigente scolastica Genny Pellitteri, i docenti e i volontari della Calamita che hanno permesso la realizzazione di questa importante iniziativa”.
“Da parte mia il ringraziamento più grande è proprio per i Fratres e per il loro instancabile impegno - prosegue la sindaca Emma Donnini - donare è uno degli atti di solidarietà più importanti perché il sangue non possiamo crearlo in laboratorio, ed è soltanto attraverso le donazioni che siamo in grado di salvare tante altre vite umane”.