Il sindaco Mantellassi ha ricevuto in Comune il Ministro allo Sport e Giovani, Andrea Abodi

Il sindaco Mantellassi ha ricevuto in Comune il Ministro allo Sport e Giovani, Andrea Abodi
Andrea Abodi
Il primo cittadino: «E' stata l'occasione per parlare delle infrastrutture sportive empolesi»

Il sindaco Alessio Mantellassi ha ricevuto in Comune, nella sala consiliare al primo piano di via del Papa, il Ministro allo Sport e Giovani, Andrea Abodi, fra gli altri, invitato alla conferenza stampa “Empoli FC: lo stadio del futuro”, la presentazione ufficiale del progetto di riqualificazione dello stadio.
Prima di recarsi allo stadio ‘Carlo Castellani Computer Gross Arena’, con il Ministro e l’assessora allo sport, Laura Mannucci, hanno visitato la struttura della piscina comunale.

«Ho avuto l’onore a nome di tutta la città di ricevere in Comune il Ministro dello Sport Andrea Abodi, prima della conferenza stampa in programma dell’Empoli FC. È stata l’occasione per parlare delle infrastrutture sportive empolesi – ha spiegato il sindaco – Insieme anche alla assessora Mannucci, abbiamo visitato la nostra piscina comunale, per noi un nodo essenziale. Ci siamo lasciati con un impegno ad avviare un percorso di ricerca di finanziamenti».

Intervenendo poi alla conferenza stampa dell’Empoli FC, il sindaco ha evidenziato: «L’Empoli FC ha depositato ufficialmente una proposta per il rifacimento dello stadio Castellani, che ha illustrato ufficialmente alla stampa e alla città. È una bella occasione per Empoli, che si conferma una città attrattiva. Il Comune farà la sua parte: valuteremo il progetto e ascolteremo la città, con un percorso partecipativo che comunicheremo nel Consiglio comunale di giovedì 18 luglio, come primo step e poi nella seduta successiva, il 29 luglio, verrà illustrata l’attività partecipativa che prenderà avvio a settembre. È stato bello vedere la presenza del Ministro Andrea Abodi, del Presidente Eugenio Giani e dei consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione. Lavoriamo tutti per un passo avanti. Insieme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti