Importanti risultati al Campionato Gold Allieve FGI per le atlete del Montesport

Importanti risultati al Campionato Gold Allieve FGI per le atlete del Montesport
ginnastica artistica
Dal 16 al 19 Maggio si sono svolte a Riccione le Finali Nazionali del Campionato Gold Allieve FGI

Dal 16 al 19 Maggio si sono svolte a Riccione le Finali Nazionali del Campionato Gold Allieve FGI. Il programma di gara prevedeva una finale nazionale dove le ginnaste accedono in base ai punteggi ottenuti nelle gare regionali e una finalissima dedicata alle migliori 40 ginnaste di ogni fascia di età.

La prima a scendere in gara venerdì per la fascia A2 (2014) è stata Vittoria Guerrini che grazie a un elevato programma tecnico e a una buona gara riesce ad ottenere la finalissima con l’11ª posizione. Il sabato mattina è la volta di Danae Caramelli e MariaSole Giannozzi, due atlete alla loro prima esperienza Nazionale Gold. L’emozione si è fatta un po' sentire, soprattutto al primo attrezzo, la trave, da sempre l’attrezzo più ostico. Terminano la gara con delle ottime esecuzioni alle parallele e ai cinghietti che permettono loro e le insegnanti di essere veramente contente per i grandi miglioramenti.

Sabato pomeriggio è il turno delle più grandi: per i colori della Montespertoli Asd scende Vittoria Pucci, che con grinta e serenità eseguirà delle bellissime prove, da sottolineare il punteggio dei cinghietti, uno dei migliori della giornata. Purtroppo il programma “base”, molto complesso per alcuni aspetti, vede una penalizzazione su un punteggio che non permette a Vittoria di poter accedere alla finalissima.

E domenica di nuovo in gara con Vittoria Guerrini, che svolge la sua miglior prova di tutta la stagione, migliorandosi di ben due punti rispetto alla qualifica del venerdì, ottenendo un fantastico 7° posto assoluto che la colloca tra le migliori ginnaste italiane della sua categoria. Un grande applauso alle atlete e alle istruttrici Martina Ciambotti e Eleonora Nistri, che con impegno e passione hanno guidato le proprie ginnaste a competere con le migliori d'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti