Un altro evento sportivo e storico per la città di Empoli sarà l'altro fiore all’occhiello del prossimo fine settimana. Sabato 22 febbraio, si ricorda, ci sarà il passaggio della gara ciclistica 'Firenze Empoli'. Riflettori accesi sulla ‘46^ scarpinata empolese’ che si svolgerà domenica 23 febbraio 2025, dalle 7 alle 12 e interesserà alcune strade della città.
La passeggiata ludico-motoria non competitiva è aperta a tutte e tutti. I chilometri sono come sempre: 2/6/12 e 18 chilometri. Organizzata dalla A.S.D. Podistica Empolese (questo è il link all’evento https://tinyurl.com/2b4p5339), patrocinata dal Comune di Empoli, per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottate alcune modifiche temporanee al transito e alla sosta.
I DETTAGLI - Dalle 23 del giorno 22 febbraio alle 13 del 23 febbraio 2025, in via De Sanctis, ambo i lati del tratto compreso fra i civici n. 1 e n.3, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli eccetto quelli necessari alla concretizzazione dell’attività, limitatamente alle loro effettive necessità d’impiego, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Meucci e l’intersezione con via Bartoloni, sarà adottato il divieto di transito per tutti i veicoli eccetto quelli necessari per concretizzare l’attività, residenti, frontisti, mezzi di soccorso e forze di polizia; in via del Puntone, nel tratto compreso tra l’intersezione tra via De Sanctis e via Bucherelli, divieto di transito per tutti i veicoli eccetto quelli necessari per concretizzare l’attività, residenti, frontisti, mezzi di soccorso e forze di polizia.
Infine in via Bucherelli, nel tratto compreso tra l’intersezione tra via Del Puntone e via Meucci, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli eccetto quelli necessari alla concretizzazione dell’attività, limitatamente alle loro effettive necessità d’impiego e divieto di transito per tutti i veicoli eccetto quelli necessari per concretizzare l’attività, residenti, frontisti, mezzi di soccorso e forze di polizia.
Le disposizioni non si applicano ai mezzi in servizio di emergenza e soccorso relativamente ad interventi da effettuarsi all'interno dell'area interdetta. La mancata osservanza degli obblighi e dei divieti disposti sarà punita ai sensi del Codice della Strada.