In possesso di 41 dosi di eroina ad Empoli, arrestato 27enne straniero irregolare

In possesso di 41 dosi di eroina ad Empoli, arrestato 27enne straniero irregolare
controlli antidroga
Il giovane nigeriano è stato fermato in via Cantino Cantini

Gli agenti della Sezione Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Empoli nel pomeriggio di ieri hanno proceduto all’arresto, nella flagranza di reato di possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, nei confronti di un uomo di 27 anni, di nazionalità nigeriana.

Gli operatori, infatti, mentre pattugliavano la zona della Stazione di Empoli, transitavano in Via Cantino Cantini, dove riuscivano a notare il movimento di una persona che, avendoli visti arrivare, si accovacciava dietro le auto in sosta per non farsi vedere. Rapidamente i due operatori lo raggiungevano proprio mentre cercava di disfarsi di un involucro, che veniva prontamente recuperato da terra.

Nel sacchetto di cellophane gettato in terra, vie erano 41 dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina del peso di oltre 30 grammi, pronte per essere vendute. In seguito a controllo e perquisizione personale, il soggetto veniva trovato in possesso della somma di 150 Euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio svolta e di due telefoni.

Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi, veniva tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria veniva accompagnato presso le camere di attesa della Questura di Firenze per esservi trattenuto fino al processo direttissimo da celebrare questa mattina. La sostanza stupefacente e tutto il materiale attinente venivano sequestrati per il prosieguo delle indagini.

Il cittadino nigeriano, inoltre, veniva anche denunciato alla Autorità Giudiziaria perché non ottemperava ad ordine di espulsione dal territorio nazionale, non essendo in regola con il permesso di soggiorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti