Inaugurata la nuova sede della Protezione civile di Gambassi Terme

Inaugurata la nuova sede della Protezione civile di Gambassi Terme
protezione civile
Il sindaco Campinoti: ''Un presidio importante per una delle colonne del volontariato della nostra comunità''

E' stata inaugurata nella giornata di ieri la nuova sede della Protezione civile di Gambassi Terme proprio accanto alla Casa della Salute nei locali comunali da poco ristrutturati in via Volterrana 29.

Un traguardo importante per la nostra associazione e per la comunità di Gambassi Terme! Un sentito ringraziamento al Comune di Gambassi Terme che ha permesso che tutto ciò si avverasse”, fanno sapere dall'associazione.

Un presidio importante per una delle colonne del volontariato della nostra comunità. Ricordiamo sempre che si tratta di volontari, cioè persone comuni che si formano e dedicano gratuitamente il loro tempo a chi ha bisogno. Chi vede arrivare queste fantastiche giacche fosforescenti non ha che da ringraziare - ha detto il sindaco di Gambassi Paolo Campinoti - non è colpa loro dei cambiamenti climatici e della assenza di opere. È invece merito loro sacrificare il proprio tempo libero, chiedendo spesso permesso dal lavoro, per aiutare chi ha bisogno. Non finirò mai di ringraziare i nostri volontari, a tutti i livelli. Con il presidente della nostra sezione Pietro Di Pilla , padrone di casa e principale promotore di questo importante passo avanti, anche il delegato alla Protezione Civile dell'Unione dei Comuni Paolo Masetti che ha sottolineato quanto sia importante per gli 11 comuni avere una rete diffusa di centri operativi. Grazie a tutti!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti