Incendio in una fabbrica ad Empoli: il consiglio di tenere le finestre chiuse

Intervento dei vigili del fuoco in corso

I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli, Castelfiorentino, Fi-Ovest e dalla sede centrale, stanno intervenendo nel comune di Empoli in Via Lucchese, per  l’incendio di una fabbrica.

Molte le segnalazioni in arrivo alla sala operativa 115 per l’importante nuvola di fumo nero visibile a distanza. Sul posto sono al lavoro due squadre ed altre sono in transito.

Attivate diverse squadre con supporti provenienti dai comandi di Prato e di Pisa per l’incendio che si è sviluppato all’interno di un edificio industriale nel comune di Empoli in Via Lucchese. Sul posto l’autoscala da Fi-Ovest, il tridimensionale da Empoli, lo scarrabile con 14.000 litri di acqua ed altre autobotti. I Vigili del fuoco hanno lavorato per contenere l’incendio e all'arrivo delle squadra sul posto, non risultano persone coinvolte. Al momento l’incendio risulta sotto controllo e sono sempre in corso le operazioni di spegnimento, seguite da quelle di smassamento e di bonifica.

L’incendio è scoppiato dall’azienda PAS e ha coinvolto anche l’edificio adiacente di Timenet. Ci sono circa quindici mezzi dei vigili del fuoco arrivati da Prato, Pisa e Firenze oltre a quelli di Empoli. C’è ancora molto lavoro da fare - scrive la sindaca Barnini - stanno intervenendo i sanitari di ASL per assistere le persone che erano presenti all’inizio dell’incendio. Stiamo aspettando la squadra prevenzione di ASL e i tecnici Arpat per una valutazione più approfondita. Sto firmando l’ordinanza precauzionale chiedendo di tenere chiuse le finestre. A breve verrà pubblicata anche sui canali istituzionali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti