Incidente sulla FiPiLi: riaperto il tratto tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina

Il traffico era bloccato in direzione Livorno: intervento dei Vigili del Fuoco e Polizia Stradale con autogru e operazioni di soccorso in contromano

I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamenti di Fi-Ovest e di Empoli, sono intervenuti sul tratto dellaFiPiLi al Km 7,300 tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina direzione Livorno, per un incidente stradale che vede coinvolto un mezzo pesante che blocca completamente tutta la carreggiata in direzione di Livorno. Per questo motivo sono in corso le operazioni congiunte con la Polizia Stradale per consentire l’arrivo dei mezzi di soccorso in contromano da Ginestra Fiorentina. Inviata anche l’autogru da Fi-Ovest.

AGGIORNAMENTO ORE 12.38

I Vigili del fuoco del distaccamento di Empoli sono giunti sul posto dalla Fi.Pi.Li. nella direttrice di Firenze, dove è stata istituito la riduzione della carreggiata ad una corsia per consentire il posizionamento dei mezzi di soccorso. I Vigili del fuoco dopo un’importante operazione effettuata con divaricatore e cesoie hanno estratto il conducente, un uomo, che era rimasto incastrato all’interno della cabina di guida e consegnato al personale sanitario. Inoltre hanno garantito la sicurezza dello scenario. Nello scontro sono state abbattute le barriere fonoassorbenti al margine della carreggiata. Allertato anche Drago 63 del reparto volo di Arezzo fatto poi rientrare. Forti ripercussioni sulla viabilità della SGC e della viabilità ordinaria della zona. 

Aggiornamento ore 18.18

Il tratto della FiPiLi interessato dall'incidente è stata regolarmente riaperto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti