Una nuova rassegna si prepara ad allietare l'estate fucecchiese. Si tratta di Lunatika, il cartellone di eventi che dal 27 Giugno al 2 Agosto animerà le serate estive lungo le vie del centro, con un ricco programma di iniziative per grandi e piccoli cui si affiancherà l'apertura serale dei negozi. Una rassegna che raccoglie l'eredità di Sere d'Estate ma che si rinnova, non soltanto nel nome ma anche nella squadra dei soggetti promotori: accanto al Comune di Fucecchio, al Centro Commerciale Naturale "Città di Fucecchio" e alla Pro Loco, da sempre impegnati nella realizzazione della rassegna estiva, si affiancano infatti Confesercenti Empolese Valdelsa e Exploring Fucecchio.
Sette serate che andranno a coinvolgere le attività commerciali, con i negozi del CCN che effettueranno aperture straordinarie fino alle ore 24, ma anche i luoghi della cultura e il parco Corsini, con le iniziative promosse dalla biblioteca comunale “Indro Montanelli” e dal Museo Civico e Diocesano. Ampia e variegata, poi, l'offerta di eventi, che si articolerà tra musica, bellezza, sport, arte, ballo, degustazioni e, ovviamente, shopping.
Si parte martedì 27 Giugno, con la serata d'apertura che manderà in scena l'orchestra da camera fiorentina con un omaggio al gruppo britannico dei Coldplay, cui seguirà, mercoledì 28, una serata dedicata alla bellezza, con la Selezione Regionale di Miss Italia che farà tappa a Fucecchio.
Mercoledì 5 Luglio spazio alla fashion night e alle esibizioni di tango, mentre mercoledì 12 l'appuntamento sarà dedicato al benessere e allo sport, con le realtà sportive fucecchiesi grandi protagoniste.
Mercoledì 19 Luglio sarà la volta dell'arte, in particolare l'arte da strada, e delle scuole di ballo, mentre mercoledì 26 appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di vino, con degustazioni e assaggi. La serata conclusiva, mercoledì 2 Agosto, sarà come da tradizione dedicata allo shopping, con i saldi e le occasioni promosse dai negozi del CCN.
Alla presentazione della rassegna questa mattina in piazza Montanelli sono intervenuti il sindaco Alessio Spinelli, l'assessore allo sviluppo economico Valentina Russoniello, la presidente di Confesercenti Empolese Valdelsa Ilaria Scarselli, il referente del CCN "Città di Fucecchio" Leonardo Innocenti, il presidente della Pro Loco Fucecchio Francesco Dei e il presidente di Exploring Fucecchio Federico Sgherri.