La Cip-Ghizzani riporta I'Giglio in B2

La Cip-Ghizzani riporta I'Giglio in B2
pallavolo i'giglio
La società: ''Non ci sono parole per descrivere le emozioni di sabato. Il percorso è stato lungo e finalmente i risultati sono arrivati''

Cip-Ghizzani - Timenet Empoli Pallavolo 3-0 (25-22, 25-19, 25-23)

Cip-Ghizzani: Aglietti (L2), Agnetta, Barnini, Del Carlo, Farieri, Lari (K), Malatesti, Picchianti (L1), Pratelli, Scardigli, Talluri, Tofanari, Zingoni; I all. Buoncristiani, II all. Furiesi.

Timenet Empoli Pallavolo: Bartalini, Benvenuti, Bernardeschi, De Nisco, Donati, Falchi, Genova (K), Giraldi, Mancuso, Pieri, Tagliavia Aragona; I all. Dani, II all. Cenni.

“Non ci sono parole per descrivere le emozioni di sabato. Il percorso è stato lungo e finalmente i risultati sono arrivati.

Chiara Lari, Viola Barnini, Siria Tofanari, Alice Picchianti, Benedetta Aglietti, Benedetta Scardigli, Jessica Talluri, Elisa Pratelli, Giulia Agnetta, Costanza Del Carlo, Jennifer Farieri, Laura Malatesti, Rachele Zingoni: queste sono le ragazze che dopo 5 anni hanno riportato la Pallavolo I'Giglio in Serie B2. A tutte loro va il nostro ringraziamento per l'impegno, la serietà, l'ironia, la dedizione, la passione e l'attaccamento alla maglia e alla società che hanno dimostrato in questi anni per chi c'è da più tempo e in quest'ultimo anno le nuove arrivate.

E naturalmente grazie a Piergiacomo Buoncristiani ed Elena Furiesi. Il loro lavoro in questi anni è stato encomiabile e non potremmo essere più felici di avere loro alla guida della nostra prima squadra. Sotto la loro guida le ragazze hanno fatto passi da gigante: chi arrivando da una seconda divisione ha dovuto cambiare la propria mentalità di gioco per un campionato di categoria, chi arrivando da fuori ha rimesso in discussione il proprio modo di giocare per ricostruire la propria tecnica, chi ha trovato la fiducia di cui aveva bisogno. Il più grande risultato è stato vedere questi miglioramenti, vedere questa loro crescita.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza tutto lo staff che ha affiancato la squadra in questi anni: il nostro direttore sportivo nonché dirigente in panchina Stefano Campitelli, il preparatore Andrea Falsetti, il Dr. Ammannati, le fisioterapiste Francesca Dainelli e Martina Summa, la nostra ormai fotografa di squadra Carla Bartolini. A tutti loro grazie.

Grazie agli sponsor che hanno continuato negli anni a supportarci e supportare la squadra. Cip International, Rebon, Autocarrozzeria Ghizzani, Gruppo Eurocar, MBAuto, Glass Service, Ciappi, L'Accento Arredamenti, Sunenergy e tutti gli sponsor.

E naturalmente il ringraziamento più grande va a tutti i tifosi. Le famiglie, gli amici, le squadre del giovanile, gli appassionati, tutti loro che non solo hanno sempre riempito la Palestra Enriques ma hanno seguito la squadra anche nelle trasferte più impegnative. Un valore aggiunto che ha caricato le ragazze ad ogni incontro.

Grazie a tutti voi.

Ma il vostro e il nostro lavoro non è finito. Vi vogliamo carichi perché dalla prossima stagione… la B2 ci aspetta!!!”.

Foto credit: Pallavolo I'Giglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti