FGL-ZUMA - ENERGY SYSTEM CATANIA 3-0 (25-21, 25-20, 25-22)
FGL-ZUMA: Ferraro 2, Renieri 6, Colzi 8, Fava 10, Zuccarelli12, Vecerina 15, Tesi (L), Tesanovic, Tosi, Chisari, Viola n.e, Focosi n.e, Vallicelli n.e. All: Bracci.
CATANIA: Galazzo 3, Bottarelli 17, Cecchini 3, Gridelli 7, Giugovaz 7, Panucci 5, Galuppi (L) Barbaro 1, Cicoria, Garofalo, Vescovo n.e, Davì (L) n.e, Clemente n.e. All. Jimenez.
La promozione della Pallavolo Castelfranco è stata frutto di una vittoria combattuta, testimoniata dalla resistenza e dalla determinazione della squadra.
Il match ha riservato momenti di grande tensione e difficoltà: nel primo set, la squadra ha dovuto affrontare un ostacolo significativo con l'infortunio di Sofia Ranieri, che è stata sostituita da Tesanovic. Nonostante questa difficoltà, le ragazze sono riuscite a mantenere la concentrazione e a chiudere il set con un rush finale, vincendo 25-21.
Il secondo set è stato particolarmente impegnativo, con le siciliane che avevano un vantaggio di 17-11. Tuttavia, la FGL-ZUMA ha mostrato grande carattere e determinazione, riuscendo a rimontare e a vincere il set 25-20. Questo recupero ha dato un grande slancio morale alla squadra.
Il terzo set è stato una vera battaglia punto a punto, ma le ragazze di Castelfranco, forti del successo del secondo set, hanno continuato a lottare con tenacia e hanno ottenuto la vittoria decisiva. Alla fine, il punteggio complessivo e la determinazione hanno permesso alla squadra di celebrare la meritata promozione in Serie A2.
La festa promozione è esplosa tra l’entusiasmo dei giocatori, dello staff e dei tifosi, coronando una stagione indimenticabile.
Foto credit: Pallavolo Castelfranco