Dal giorno dopo Cappelli avrà l’incarico a tempo indeterminato e sarà quindi il nuovo pediatra titolare nell’ambito accorpato dei comuni di Montelupo F.no e Capraia e Limite. La normativa non prevede però l’assegnazione automatica degli assistiti allo stesso medico nel momento del suo passaggio da incarico temporaneo a quello a tempo indeterminato. Pertanto i bambini, suoi attuali assistiti, risulteranno dal 23 luglio prossimo senza medico. I genitori dovranno provvedere, da tale data, a effettuare di nuovo la scelta tra i pediatri disponibili utilizzando una delle modalità previste.
Per effettuare la scelta del nuovo medico potranno essere utilizzate le seguenti modalità.
Gli iscritti all'anagrafe sanitaria dell'Azienda Usl Toscana centro possono effettuare la scelta anche da casa tramite da Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana (https://open.toscana.it/servizi) ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con SPID, oppure utilizzando l'APP Smart SST.
In alternativa “il cambio medico” può essere effettuato inviando il modulo di richiesta compilato e corredato di copia di documento di identità valido all'indirizzo mail: [email protected].
La scelta del medico si può fare anche recandosi anche al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.