La storia del Padule raccontata nella Biblioteca di Cerreto Guidi da Alberto Malvolti

La storia del Padule raccontata nella Biblioteca di Cerreto Guidi da Alberto Malvolti
storia del padule
Alberto Malvolti da anni si dedica allo studio della storia medievale e moderna di Fucecchio e del territorio compreso tra la Valdinievole e il Valdarno

La storia del Padule sarà il cuore di un incontro in programma Venerdì 8 novembre alle ore 21,00 presso la Biblioteca “Emma Perodi” di Cerreto Guidi. Si tratta della seconda  iniziativa del ciclo “Alla scoperta del Padule di Fucecchio” che, promosso dal Comune di Cerreto Guidi con il contributo della Regione Toscana, è mirato alla conservazione, alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio naturalistico toscano, con particolare riferimento al Padule di Fucecchio e Lago di Sibolla.  

Una storia per immagini. Il Padule di Fucecchio dal Medioevo all'Età Moderna nella cartografia e nelle vedute”. E’questo il titolo dell’appuntamento curato dal Prof.Alberto Malvolti. Alberto Malvolti da anni si dedica allo studio della storia medievale e moderna di Fucecchio e del territorio compreso tra la Valdinievole e il Valdarno. Ha pubblicato numerosi saggi su riviste di storia locale e ha partecipato a vari convegni di studio.

Le iniziative del ciclo “Alla scoperta del Padule di Fucecchio”, proseguiranno Domenica 10 novembre alle ore 9,00 con una visita guidata nel Padule di Fucecchio a cura di Alessio Bartolini, con partenza dal parcheggio situato di fronte al cimitero di Stabbia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti