Le previsioni meteo in Toscana nel weekend del 27 e 28 Maggio 2023

Le previsioni meteo in Toscana nel weekend del 27 e 28 Maggio 2023
previsioni meteo
La pressione diminuisce favorendo l'arrivo di aria più umida che determina un rapido aumento delle nubi, sino a cieli molto nuvolosi dal pomeriggio

SABATO 27 MAGGIO: la pressione diminuisce favorendo l'arrivo di aria più umida che determina un rapido aumento delle nubi, sino a cieli molto nuvolosi dal pomeriggio. Nello specifico su Versilia, Maremma e pianure centrali nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sulle pianure settentrionali nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sulle pianure meridionali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sull'Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell'intorno di 3250 metri. Mare poco mosso.

DOMENICA 28 MAGGIO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Versilia e pianure settentrionali cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata; sulla Maremma cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulle pianure centrali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle pianure meridionali cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; sull'Appennino cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 3300 metri. Mare poco mosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti