Lorenzo Sani, un giovane talento dell'empolese, ha recentemente trionfato nei Campionati Europei di Subbuteo nella categoria Under 12, rappresentando l'Italia come membro del Sombrero Subbuteo San Miniato Basso. Questi campionati si tengono ogni due anni e quest'anno si sono svoluti a Gibilterra, con la partecipazione di 400 partecipanti provenienti da 13 nazioni diverse, che hanno gareggiato in varie categorie, tra cui Open, Veteran, Under 20, Under 16, Under 12 e Ladies.
Gli azzurri, come da tradizione, hanno ottenuto risultati eccezionali, portando a casa ben nove medaglie d'oro su dodici competizioni. La squadra di Lorenzo ha raggiunto la finale e ha sconfitto la Spagna con un punteggio di 3-1, dopo un percorso di qualificazione impeccabile, vincendo tutte e cinque le partite giocate.
Il percorso di Lorenzo in questo affascinante mondo del Subbuteo è iniziato poco più di un anno fa, quando si è unito al Sombrero Subbuteo club di San Miniato Basso, seguendo le orme di suo padre Sandro, un membro anziano del club. La vittoria di Lorenzo dimostra non solo il suo talento individuale, ma anche il duro lavoro e l'impegno che lui e la sua squadra hanno dedicato a questo sport.
In foto la Nazionale Italiana di subbuteo categoria under 12: il primo a destra è Lorenzo Sani