Finisce 1-1 al Sinigaglia tra Como e Empoli, con Kouamè a rispondere al vantaggio lariano di Douvikas. D’Aversa ritrova Vasquez tra i pali e Viti nel terzetto difensivo, in avanti sceglie Kouamè con Esposito e Cacace. Partono meglio i padroni di casa che al ventesimo troverebbero il vantaggio con Goldaniga, ma il tocco di testa del 5 comasco è oltre la linea dei difensori con Mariani che annulla. L’Empoli cresce col passare dei minuti e sfiora il meritato vantaggio: minuto 34, Viti apre per Pezzella, cross per la testa di Kouamè che si avvita e manda fuori di un soffio; 39’, cross di Gyasi dalla destra, testa di Gyasi a centro area con Butez a deviare sul palo. Il primo tempo finisce senza reti e la ripresa si apre con Perrone per Sergi Roberto.
Come nel primo tempo è il Como a provare a fare la gara e sfiorare il gol prima con Perrone, bravo Vasquez, e poi con un colpo di testa di Goldaniga che esce di poco. Al minuto 51 occasionissima Empoli, quando Grassi pesca Kouamè, il 18 azzurro salta il portiere e calcia ma colpisce il palo. La sfida si sblocca al 61’, quando Vojvoda mette dentro dalla destra e Douvikas sul secondo palo mette in rete per il vantaggio comasco. Cambi su entrambi i fronti ed Empoli che trova il pari al 75’, quando Fazzini apre per Pezzella, cross perfetto del 3 azzurro per la testa di Kouamè che mette in rete. Il finale è vivace, con Marianucci a salvare dopo l’assolo di Ikonè e ancora Kouamè che dopo un errato disimpegno comasco da buona posizione non trova la porta. Prima della fine rosso a Fazzini, con il risultato che non cambia. Al Sinigaglia Como-Empoli si chiude 1-1.
COMO (4-3-3): Butez; Kempf, Goldaniga, Vojvoda, Moreno (56’ Valle); Da Cunha, Sergi Roberto (46’ Perrone), Caqueret (88’ Gabrielloni); Diao, Cutrone (56’ Douvikas), Strefezza (78’ Ikonè). All. Guindos Lopez.
A disposizione: Vigorito, Reina; Iovine, Felipe Jack, Fadera, Engelhardt, Braunoder, Smolcic, Van Der Brempt, Azon Monzon.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze (71’ Solbakken), Marianucci, Viti (58’ Fazzini); Gyasi (86’ De Sciglio), Grassi, Henderson (71’ Bacci), Pezzella; Esposito (71’ Colombo), Cacace; Kouamè. All. D’Aversa.
A disposizione: Silvestri, Seghetti, Brancolini; Sambia, Kovalenko, Ebuehi, Tosto, Campaniello, Konatè.
ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia (Passeri-Imperiale; Marinelli; Fabbri/Paterna)
MARCATORI: 61’ Douvikas, 75’ Kouamè.
AMMONITI: Goglichidze, Goldaninga, Sergi Roberto, Pezzella, Henderson, Grassi.
ESPULSO: Fazzini.