L'oro europeo va ai talentuosi canoisti Sostegni e Laganà della squadra Canottieri Limite

L'oro europeo va ai talentuosi canoisti Sostegni e Laganà della squadra Canottieri Limite
campioni d'europa
Campioni d'Europa: Leonardo Sostegni e Tommaso Laganà della Società Canottieri Limite ASD hanno trionfato in Francia

Leonardo Sostegni e Tommaso Laganà, rappresentanti della Società Canottieri Limite ASD, centrano il bersaglio e si aggiudicano la medaglia d'oro ai Campionati Europei di Brive, in Francia, nella specialità del 4 senza, conosciuta come la "barca degli dei". Questa barca, difficile ma molto amata dalla Canottieri Limite, è stata fonte di numerosi successi e anche questa volta non ha deluso. L'equipaggio è misto e include anche atleti della Canottieri Firenze, Giorgio Cecchini e Giovanni Paoli.

La gara è stata estremamente emozionante, con l'equipaggio italiano sempre in testa e difendendosi dagli attacchi provenienti dapprima dalla Spagna, poi dall'Ungheria e infine dal ritorno deciso della Romania, considerata favorita, che nel finale ha recuperato ma non abbastanza. I ragazzi italiani hanno messo il cuore nelle ultime remate e hanno vinto con un vantaggio di sedici centesimi.

Un altro grande trionfo per la Canottieri Limite, che segna ancora una volta la gloriosa storia di questa società sportiva, fucina inesauribile di campioni e atleti di grande talento fin dal 1861. La competenza dello staff tecnico e dirigenziale è il motore di tutti questi successi, ottenuti grazie a splendidi ragazzi che abbracciano con passione e dedizione la mentalità vincente che viene loro trasmessa, dedicandosi agli allenamenti con sacrificio e generosità. Comlimenti per i risultati. Un oro meritatissimo.

1. Italia (Tommaso Laganà, Leonardo Sostegni-SC Limite, Giorgio Cecchini, Giovanni Paoli-SC Firenze) 6.16.47
2. Romania 6.16.63
3. Ungheria 6.19.89
4. Spagna 6.23.62
5. Grecia 6.25.68
6. Repubblica Ceca 6.30.33

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti