L’Under 14 Elite torna a vincere nel derby esterno contro l’Use Basket.
Successo lontano da casa per i ragazzi di Giovanni Corbinelli che sul parquet dell’Use Basket portano a casa il derby di ritorno per 39-48. Una vittoria importante in uno scontro diretto, che ribalta anche il -5 subito nel match di andata (66-71), giunta al termine di una gara di rincorsa fino al 30' e poi girata con sostanza e solidità nell’ultimo quarto di gioco. Grande equilibrio in avvio, con la prima frazione che si chiude in perfetta parità (11-11). A cavallo tra il secondo ed il terzo quarto sono i padroni di casa che provano ad indirizzare il match toccando il 34-25 al 30'. Ma proprio nel momento più difficile i gialloblu salgono in cattedra e girano completamente l’inerzia: ne emerge un ultimo tempino a senso unico, con un parziale di 5-23 che mette i due punti sulla via di Castello.
Prossimo impegno domenica 25 Febbraio alle 9.30 al PalaBetti contro Pistoia.
USE BASKET - ABC CASTELFIORENTINO 39-48
Tabellino: Giovannoni 2, Pirrone, Bianchi ne, Arnoldi 2, Pagliai 28, Bufalini 1, Pannocchi ne, Barnini 14, Di Carlo, Capuana ne, Di Vilio 1. All. Corbinelli. Ass. Mostardi.
Parziali: 11-11, 10-7, 13-7, 5-23.
Sabato 24 febbraio l’Under 17 Silver ospita Quarrata e inizia la corsa verso il Titolo.
Dopo aver chiuso la prima fase al quarto poso, l’Under 17 Silver di Claudio Calvani e Giovanni Cicilano si appresta ad iniziare la seconda fase valida per il Titolo regionale. L’esordio dei gialloblu è in programma sabato 24 Febbraio alle 15.15 al PalaBetti contro il Dany Basket Quarrata, mentre la prima lontano da casa sarà sabato 2 Marzo alle 16 sul parquet della Pallacanestro Chianti.
La formula di questa seconda fase prevede 4 gironi composti da 8 squadre ciascuno, con formula all’italiana. Al termine, la squadra classificata al primo posto di ogni girone sarà ammessa alla Final Eight per il Titolo, mentre le squadre classificate dal 2° al 5° posto saranno ammesse agli spareggi per il Titolo.